A TINDARI L’EPOD NASA

Sorpresa sul Tirreno

alessia scarso astrofotografa astrofotografia arcobaleno Tindari Tirreno

TINDARI – Il 18 ottobre 2021 la USRA ha scelto uno scatto della regista Alessia Scarso come immagine della Terra del giorno. Earth Picture of the Day (EPOD) è un servizio di divulgazione scientifica curato dalla Earth Science Division della NASA e dall’EOS Project Science Office presso il Goddard Space Flight Center, in collaborazione con il consorzio Universities Space Research Association (USRA), e pubblica ogni giorno una suggestiva immagine commentata riguardante le scienze della Terra.

La foto è stata scattata il 18 marzo 2021 dal Santuario di Tindari (ME).

“Da una settimana giravo per la Sicilia per studiare alcune location. Dai Nebrodi alle Madonie, dai Peloritani all’Etna, non avevo avuto tregua dalla pioggia. D’improvviso, sul cortile del Santuario di Tindari, affacciandomi sul Tirreno ho trovato questo spettacolo. Credo non sia possibile trovare parole per spiegare quel momento. La foto basta a sè stessa”.

Alessia Scarso è una regista e astrofotografa, membro del noto gruppo di fotografi Pictores Caeli, che la Nasa attenziona spesso attraverso pubblicazioni di spettacolari scatti scientifici.

La foto sul sito della USRA è pubblicata a questo link

www.alessiascarso.it

IG – @alessia.scarso

Menu